Perquisizioni anche a Terni.
Migliaia di clienti e un giro d’affari milionario.
Dopo la guardia di finanza anche l’Antitrust per pratiche commerciali scorrette e informazioni ingannevoli per i consumatori.
Perciò l’Autorità garante per la concorrenza ed il mercato, ha emesso multe per 1,6 milioni di euro grazie alla segnalazione da Codici Onlus Terni, associazione consumatori presieduta dall’avvocato Massimo Longarini.
In particolare l’Antitrust ha accertato che per l’adesione all’offerta, ciascun membro (driver) era tenuto al versamento di un anticipo di 1.070 euro (di cui 350 per spese di istruttoria ed 720 per il c. d. “Pacchetto Easy”) Onere essenziale a carico dell’aderente è altresì l’acquisto del pacchetto di servizi ‘wrapping’. Corrispondere all’azienda una somma che è variata nel tempo da circa 5.500 euro (normalmente inclusi nell’importo totale del finanziamento, unitamente al prezzo dell’automobile) a 12.000 euro, scaglionati in 60 rate mensili. “Ma in realtà – è il timore dell’avvocato Longarini – il giro d’affari dovrebbe essere molto più alto” perché, dice sempre l’Antitrust, il meccanismo si autoalimentava.
Auto no-cost, l’inchiesta. Il “bluff”.
Nessun campo trovato.Potrebbe interessarti: http://www.ternitoday.it/cronaca/auto-no-cost-indagini-multe-antitrust-ispezione-terni.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/TerniToday/
Potrebbe interessarti: http://www.ternitoday.it/cronaca/auto-no-cost-indagini-multe-antitrust-ispezione-terni.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/TerniToday/